Corso VDS Avanzato

Da oggi, acquisendo l’abilitazione al “VDS AVANZATO” (ai sensi del DPR 133 del 2010 "DISCIPLINA DEL VOLO DA DIPORTO O SPORTIVO"), potrai volare con il tuo ultraleggero avanzato usufruendo degli aeroporti minori, attraversando anche gli spazi aerei controllati, volando secondo le regole VFR e senza i vincoli di quota di 500 ft che sono previsti per il VDS tradizionale! 

Adesso il volo VDS non ha più confini!!!

Clicca per ingrandire

Cliccare sull'immagine per ingrandire

 

PRE-REQUISITI:

Il pilota deve essere in possesso dell’ attestato di pilota VDS, avere l’abilitazione al trasporto del passeggero  da almeno 1 anno ed essere in possesso della licenza di fonia aeronautica.

Come si svolge il corso:

Il corso è diviso due fasi distinte :

  • Parte teorica: corso di 12 ore di lezione in aula durante le quali verranno illustrati gli spazi aerei, le regole generali del volo VFR, i servizi alla navigazione aerea, pianificazione dei voli, AIP, i bollettini meteo, ecc.
  • Parte pratica in volo: iI programma dei voli si articola su di un minimo di 5 ore di volo, svolte con un minimo di 5 missioni, che comprenderanno: atterraggi, rullaggi, parcheggi e successivi decolli, su di uno o più aeroporti minori, forniti di servizio ATS.

Al termine del corso l’istruttore valuta l’apprendimento teorico-pratico dell’allievo e ne dichiara l’idoneità all’abilitazione a pilota VDS avanzato all’Aeroclub d’Italia per il conseguente rilascio dell’abilitazione.

Cosa comprende il corso:

Il corso comprende:

  • 12 ore di teoria
  • 5 ore di volo (5 missioni)

Contattaci per ulteriori informazioni e prenotazioni.